“SONO ADULTO! DISABILITÀ: DIRITTO ALLA SCELTA E PROGETTO DI VITA”

“SONO ADULTO! DISABILITÀ: DIRITTO ALLA SCELTA E PROGETTO DI VITA”

Si svolgerà il 4 e 5 marzo 2016 presso il Palacongressi di Rimini il Convegno Internazionale “Sono adulto! Disabilità: diritto alla scelta e progetto di vita”, un evento di rilevanza nazionale per fare il punto sulla situazione attuale delle disabilità e proporre soluzioni innovative per il futuro, con particolare attenzione a temi delicati come il diritto alla scelta e le relazioni familiari e professionali.

«Sono adulto» dà voce alla richiesta che le persone con disabilità rivolgono ai loro familiari e ai professionisti dell’assistenza. Smettere di considerarli degli eterni “ragazzi” e impostare un rapporto adulto può infatti aiutare a considerare meglio le loro esigenze e aspettative, con benefici per la qualità della vita e un rafforzamento del loro diritto a scegliere autonomamente del proprio futuro.

Strutturato in 2 sessioni plenarie e 12 workshop di approfondimento, il Convegno ha l’ambizione di diffondere un nuovo punto di vista che metta al centro i bisogni della persona con disabilità e favorisca una relazione autentica, punto di vista che si sta già consolidando in diverse realtà e su cui è importante stabilire un confronto con buone pratiche a livello nazionale e internazionale.

La due giorni di dibattito, a cui parteciperà come relatore nella sessione plenaria del 4 marzo anche il presidente nazionale di Anffas

Onlus Roberto Speziale, sarà così un’occasione per confrontarsi con buone pratiche a livello nazionale e internazionale, riflettere sulla situazione attuale e proporre soluzioni innovative per il futuro, con particolare attenzione a temi delicati come il diritto alla scelta e le relazioni familiari e professionali.

Il convegno rappresenta quindi un momento importante di discussione, dialogo e scambio di esperienze e per questo motivo portiamo volentieri alla vostra attenzione la scontistica prevista per le iscrizioni che si effettueranno entro il 20 gennaio: tutti i soci Anffas che si iscriveranno all’evento entro il 20 gennaio 2016, infatti, potranno usufruire della quota d’iscrizione promozionale di 190 € (IVA inclusa) a persona, pari al 30% di sconto sulla quota intera.

Per procedere con l’iscrizione è sufficiente cliccare sul seguente link d’iscrizione: http://iscrizionionline.erickson.it/scheda-iscrizione.php?id=398&price=PROMO1

Il Centro Studi, inoltre, offre agli iscritti la possibilità di sottoporre all’attenzione del Coordinamento scientifico del Centro Studi Erickson un proprio contributo sul tema che, se selezionato, sarà inserito nel programma dei lavori.

Per maggiori informazioni sul convegno e sul programma è possibile consultare il sito cliccando qui

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *