Scegli Anffas per il tuo 5×1000!

Scegli Anffas per il tuo 5×1000!


Dare il 5 cinque è universalmente riconosciuto come gesto di amicizia tra due persone ma per la Fondazione Anffas Onlus Teramo è qualcosa in più!

Grazie alla devoluzione del 5permille, tuo o dei tuoi parenti, amici e conoscenti, la Fondazione potrà portare avanti le attività a sostegno di tutte le persone con disabilità e delle loro famiglie, in modo che nessuno rimanga più indietro o solo.

CHE COS’È IL 5x1000?

È arrivato il momento di scegliere a chi devolvere il proprio 5permille dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) nella dichiarazione dei redditi.
Come sempre, si tratta di una scelta che non rappresenta solo una pratica burocratica ma connota uno spiccato senso civico, un determinato posizionamento nonché una chiara identità sociale. È, in buona sostanza, una forma di partecipazione che conferma il legame del singolo cittadino ai valori e alla mission di una determinata realtà.

IL TUO 5x1000 Alla Fondazione Anffas onlus Teramo: Un ente autonomo a marchio Anffas che persegue, senza scopo di lucro, finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sanitaria e socio sanitaria, della promozione e sollecitazione della ricerca scientifica, della formazione e della tutela dei diritti civili di Persone con Disabilità Intellettiva e Disturbi del Neuro sviluppo e delle loro famiglie,contribuendo a perseguire gli scopi dichiarati nella Convenzione ONU.

La Fondazione gestisce:

  • Centro di Riabilitazione “Sant’Atto” sito in via Amedeo Taraschi S.P. 25 località Sant’Atto Teramo
  • Epicentro Posturale sito in via Amedeo Taraschi S.P. 25 località Sant’Atto Teramo
  • Semiresidenze “La Dimora” e “La Piazzetta” site in via Guido Taraschi,10 Teramo
  • “Ambulatorio Dedicato per l’Autismo” sito in via Guido Taraschi,10 Teramo

La Fondazione Anffas Onlus Teramo si impegna costantemente per la collettività, ma il lavoro finora portato avanti rischia di risentire degli avvenimenti di questi ultimi anni… Aiutaci anche tu!
Con il tuo 5permille potrai sostenere la Fondazione Anffas Onlus Teramo  e garantire dignità, diritti e Qualità di Vita a tutte le persone con disabilità, specie intellettive e del neurosviluppo, e ai loro familiari.

“Il valore del 5X1000 permette di migliorare le condizioni di vita di tante persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e dei loro familiari.”

COME DESTINARE IL 5x1000?

È semplice! Basta una firma e il Codice Fiscale 0 1 4 7 3 3 1 0 6 7 8

Inserisci il C.F. all’interno dei modelli per la dichiarazione dei redditi 730 ed UNICO nell’apposita sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille“, all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, etc.“.

Attenzione!  La destinazione del 5×1000 non si sostituisce alla scelta per il 2×1000 e/o l’8×1000.

Sostieni già Anffas? Puoi continuare ad aiutarci promuovendo la campagna e coinvolgendo parenti, amici e conoscenti!

5permille volte grazie!