PERCORSI VERSO L’INCLUSIONE: quando la conoscenza rende sicura la socialità

PERCORSI VERSO L’INCLUSIONE: quando la conoscenza rende sicura la socialità


Lunedì 04 giugno 2018, la Direzione della Fondazione Anffas Onlus di Teramo ha programmato un incontro di approfondimento sui temi della comunicazione tramite i social.  Invitati, quali esperti dell’argomento, la Polizia Postale e delle Comunicazioni così come i genitori e gli utenti de “La Piazzetta”.

Obiettivo dell’incontro : sensibilizzare e far conoscere  i rischi e i pericoli della rete e la modalità di protezione per una navigazione sicura, consapevole e responsabile evitando rischi connessi alla violazione della Privacy.

Le utili informazioni ricevute dal Dottor Ingegnere Gian Mauro Placido della Polizia Postale di Pescara, costituiscono il primo passo formativo verso l’individualizzazione delle possibilità di accesso sicuro  ai social da parte dei  giovani utenti de “La Piazzetta”.

All’autonomia sociale, vero obiettivo di ogni intervento educativo, sarà affiancato uno specifico percorso per l’adozione del sistema di comunicazione più adeguato. Inevitabile, quanto garantito, il coinvolgimento e il supporto alle famiglie.