L’Anffas e Baadaye Pinocchio D’Africa

L’Anffas e Baadaye Pinocchio D’Africa


 

Giovedì 18 maggio 2017 , presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo, i protagonisti del Progetto  “Verso l’Autonomia” realizzato presso la sede  de “La Piazzetta” di  Sant’Atto,  gestito dall’  Anffas,  hanno partecipato con entusiasmo al Progetto Educativo Artistico Multimediale “BAADAYE PINOCCHIO D’AFRICA”, organizzato dall’Associazione Culturale” La Doppia M” di Teramo, presieduta dal Dottor Raffaele Daidone.

L’intero Progetto prevedeva il coinvolgimento  sinergico di varie realtà territoriali impegnate a rappresentare , con varie modalità, il vissuto di Pinocchio sulla scia della rappresentazione “alternativa” ideata dal Maestro Pino Procopio.

Il lavoro dei  giovani de “La Piazzetta”, condotto attraverso vari Laboratori,  secondo diversi linguaggi artistico-espressivi,  ha consentito la sperimentazione di utili contaminazioni in discipline apparentemente lontane.

I prodotti grafico-pittorici  mostrati, unitamente alla performance musicale offerta alla numerosa platea, hanno gratificato la sensibilità individuale e confermato il valore della partecipazione collettiva quale opportunità sociale privilegiata.

Un grazie di cuore agli organizzatori, in particolar modo al dottor Daidone che ci ha coinvolti,  per aver fatto vivere a tutti i presenti una magica atmosfera che nessuno potrà dimenticare.

Il progetto prosegue con un appuntamento, previsto nel mese di ottobre p.v. , per la presentazione integrale di tutte le manifestazioni artistiche espressione del progetto.