CIP: eletto il Presidente Speziale in seno al Consiglio CIP

CIP: eletto il Presidente Speziale in seno al Consiglio CIP


Anffas Nazionale è lieta di comunicare che, nell’ambito del rinnovo delle cariche associative del CIP – Comitato Italiano Paralimpicol’Assemblea delle Associazioni Benemerite, tra le quali Anffas è annoverata, ha eletto per il quadriennio 2021-2024 quale componente del Consiglio Nazionale, il Presidente di Anffas, Roberto Speziale.

Si ricorda che lo status di Associazione Benemerita Paralimpica era stato riconosciuto ad Anffas in data 22 febbraio u.s. nell’ambito del nuovo assetto del Comitato ai sensi dell’art. 34 del nuovo Statuto dell’organizzazione (qui la news Anffas in merito) e che il Presidente del CIP, Avv. Luca Pancalli, nel dicembre 2019, ha comunicato ad Anffas il conferimento al Presidente Speziale della Stella d’Argento al Merito Sportivo Paralimpico per l’attività dirigenziale svolta presso gli Organi del Comitato stesso.

Questo ulteriore importante riconoscimento per Anffas conferma il comune impegno associativo alla promozione dello “Sport per tutti” e per gli stili di vita attivi.

Si auspica, pertanto, che l’intera rete Anffas continuerà, oggi più che mai, ad operare di concerto con il Comitato Paralimpico e con la Federazione FISDIR, che si occupa all’interno del CIP di promuovere le pratiche sportive per le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, nonché con gli altri soggetti con cui collabora sul tema.

Al Presidente Speziale i nostri complimenti ed auguri di buon lavoro.

Per maggiori informazioni consulta il comunicato stampa del CIP cliccando qui