Buon lavoro Presidente!

Buon lavoro Presidente!


Grazie Presidente! – La lettera di Anffas al Presidente Mattarella

n occasione dell’insediamento del Presidente della Repubblica, Anffas ha inviato una lettera di auguri e buon lavoro al Presidente Sergio Mattarella per il suo secondo mandato.

Di seguito si riporta il testo integrale della lettera:

 

Ill.mo Presidente Mattarella,

Anffas Tutta ha seguito con attenzione ed interesse gli sviluppi politici che hanno portato alla Sua, auspicata, rielezione e desidera esprimerLe il proprio sentimento di profonda gratitudine.

Condividiamo in toto l’appello rivolto alle forze politiche e sociali, rispetto alla necessità che ognuno concorra con responsabilità e dedizione alla ripartenza del nostro Paese, ed Anffas, quale soggetto operante all’interno del Terzo Settore Italiano, ben conscia dell’impegno che ciò comporta per ognuno di noi, non farà certo mancare il proprio fattivo apporto.

Il Suo forte richiamo al rispetto della dignità di ognuno e di tutti, operando per ridurre le diseguaglianze, per Noi, persone con disabilità e familiari, significano tanto e Le saremo eternamente grati per l’attenzione che sempre dimostra nei confronti del nostro mondo e che rimarca in tutte le occasioni possibili.

Sapere Lei ancora garante della Carta Costituzionale e dell’Unità del nostro Paese, ci rassicura e ci motiva nel proseguire il nostro ultra-sessantennale impegno con rinnovato vigore e speranza.

Sappiamo, infatti, che la Presidenza della Repubblica non è, e mai sarà, indifferente alle problematiche ed alle istanze delle persone con disabilità e delle loro famiglie e che sempre potremo contare sul Suo appoggio e sostegno che certamente ci consentirà di concorrere alla costruzione di una società più equa, inclusiva e solidale.

Anffas Tutta, nel rinnovare il proprio sentito ringraziamento, Le porge i migliori auguri per il Suo lavoro.