Bilancio Sociale Anffas Nazionale

Bilancio Sociale Anffas Nazionale


Riforma del Terzo Settore: pubblicato il Bilancio Sociale 2020 di Anffas Nazionale

Conformemente agli adempimenti connessi all’obbligo di redazione e pubblicazione del bilancio sociale previsti dal Codice Terzo Settore (art. 14 del Decreto legislativo n.117/2017), Anffas Nazionale ha pubblicato sul proprio sito Internet il primo Bilancio Sociale per l’annualità 2020 (nella sezione dedicata) entro la scadenza fissata ai sensi dell’art.48 co.3 del D. Lgs. n. 117/2017 al 30 giugno di ogni anno.

Per Anffas, il Bilancio Sociale rappresenta un’occasione imperdibile per avviare una nuova modalità di rendicontazione sociale che miri anche a rendere evidente l’impatto sociale che le attività associative hanno nei vari contesti in cui essa opera nonché sulla vita materiale delle persone con disabilità e delle famiglie a cui sono rivolte tali attività.

Operare per il bene comune, favorire la coesione sociale e promuovere la cittadinanza attiva, oltre a perseguire le finalità valoriali previste dalla Riforma del Terzo Settore, rappresenta il primario impegno di Anffas tutta nella creazione di un mondo migliore e di una società realmente inclusiva che non discrimina e non lascia indietro nessuno.

Il Bilancio Sociale 2020 si colloca, pertanto, all’interno di un processo dinamico di miglioramento che vede Anffas già impegnata anche nella redazione del Codice di Qualità ed Autocontrollo (vedi qui la bozza presentata in anteprima durante l’Assemblea Nazionale Anffas 2021) che andrà a completare, appunto, il sistema Anffas di rendicontazione sociale.

CONSULTA IL BILANCIO SOCIALE ANFFAS NAZIONALE – ANNO 2020