Anffas Day

Anffas Day


Anffas Day è un evento di livello nazionale che si terrà il 27 marzo 2021 dalle 10 alle 13 e nel corso del quale sarà affrontato il tema “Liberi di scegliere, dove e con chi vivere”.

Obiettivo dell’evento è dimostrare che il “Diritto di scegliere come, dove e con chi vivere” non rappresenta un’utopia ma che può essere trasformato, anche grazie alla legge 112/2016, in una concreta realtà, restituendo anche i dati raccolti attraverso un apposito questionario somministrato all’interno della rete Anffas, sull’intero territorio nazionale.

L’evento è legato al 63° compleanno dalla nascita di Anffas nonché alla Giornata Nazionale sulla sensibilizzazione sulle disabilità Intellettive e disturbi del neurosviluppo che, appunto, cade in Il 28 marzo.

Nel corso dell’evento, interamente online, saranno, con l’apporto dei diretti protagonistiproiettati filmati, portate testimonianze ed illustrate buone prassi su quanto in Anffas si è realizzato, in questi anni, dando proprio concreta applicazione alla legge 112/2016.

Inoltre, sarà anche presentato il nuovo piano strategico della Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi” che con la Riforma del Terzo Settore verrà ad assumere la connotazione di Ente Filantropico e che opererà per dare sostegno sia alle persone con disabilità che ai loro genitori anziani.

Per le iscrizioni è possibile seguire le indicazioni presenti cliccando qui