3 dicembre: Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

3 dicembre: Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità


3 dicembre 2020: Giornata Internazionale delle persone con disabilità .

Il tema di quest’anno è: “Building Back Better: toward a disability-inclusive, accessible and sustainable post COVID-19 World (Ricostruire meglio: verso un mondo post COVID-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile).

Quest’anno il Convegno annuale Anffas, dal titolo “Dalla gentile concessione all’esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328”, è organizzato in concomitanza con la Giornata Internazionale delle persone con disabilità .

Si svolgerà il 2 dicembre 2020, dalle 9 alle 13 ed in modalità online. Obiettivo primario è promuovere e garantire l’esigibilità dei diritti e della migliore Qualità di Vita possibile, divenendo in tal senso fondamentale la partecipazione all’evento di famiglie, operatori e di tutti coloro che operano con e per le persone con disabilità. 

Relatori di questo appuntamento saranno la dott.ssa Roberta Speziale (Psicologa e consulente Anffas Nazionale, componente del Comitato Tecnico Scientifico di Anffas Nazionale e componente del gruppo di Unità di Crisi Covid-19 Anffas Nazionale), la dott.ssa Chiara Canali (Psicologa psicoterapeuta di Anffas Massa Carrara e componente del gruppo di Unità di Crisi Covid-19), l’avv.Gianfranco de Robertis (consulente legale e componente del Comitato Tecnico Scientifico di Anffas Nazionale), l’avv. Alessia Maria Gatto (consulente legale e componente del Comitato Tecnico Scientifico di Anffas Nazionale).

Per leggere la notizia sull’evento, clicca qui

Il Convegno – che ricordiamo si svolgerà su piattaforma online , è a titolo gratuito, è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio e sarà possibile fare richiesta di tali crediti formativi specificandolo nel format per le iscrizioni.

Per le iscrizioni è possibile compilare un format dedicato cliccando qui