Epicentro Posturale

è un progetto  FONDAZIONE ANFFAS – ONLUS TERAMO

Epicentro schema 2

Il servizio delinea percorsi diagnostici terapeutici e riabilitativi dalle solide basi scientifiche da rivolgere a pazienti affetti da patologie vertebrali e da disordini posturali e ad utenti interessati a programmi preventivi.

Le attività proposte sono caratterizzate da continuità e coerenza tra la fase valutativa della diagnosi e quella del trattamento.

L’accesso al servizio è preceduto da una visita fisiatrica inclusiva della valutazione strumentale della postura.

Successivamente viene definito un percorso

riabilitativo personalizzato che potrà avvalersi di:

trattamenti manuali (miofasciali, osteopatici, massoterapic), fisioterapici (tecarterapia, laserterapia, horizontal therapy), idrokinesiterapici (ginnastica riabilitativa in piscina), cinesiologici (correzione degli squilibri posturali e motori, ricondizionamento neuromuscolare globale), rieducativi (terapia miofunzionale, training propriocettivo, trattamento ATM), ortesici (plantari, bendaggi funzionali, taping neuromuscolare) e manu medica (terapia infiltrativa, ossigeno-ozonoterapia, trazioni vertebrali).

Per saperne di più clicca sulla voce di interesse, tra quelle di seguito riportate, oppure visita il sito www.epicentroposturale.it