Anffas – Attività

La Fondazione opera nel campo dell’assistenza, socio sanitaria e della tutela dei diritti della persona disabile e del proprio nucleo familiare.

L’operato della Fondazione è caratterizzato da molteplici attività e servizi finalizzati al benessere ed al sostegno personali.

    RIABILITAZIONE  

ASSISTENZA

 EDUCAZIONE  

  FORMAZIONE

CULTURA 

RICERCA

                

Attività tipiche

Sono tutte le iniziative che costituiscono l’oggetto sociale prevalente dal cui esercizio consegue il raggiungimento delle finalità istituzionali della Fondazione.

In particolare trattasi delle attività svolte in regime di accreditamento e convenzionamento con enti pubblici, delle iniziative progettuali finanziate con risorse pubblico-private e soggette a rendicontazione.

Attività promozionali e di raccolta fondi

Sono rappresentate da attività di comunicazione e raccolta fondi tese a promuovere l’operato della Fondazione dal punto di vista di presenza sul territorio e di cultura e a reperire ulteriori risorse economiche da re-investire nell’esercizio delle attività e nella proposizione di nuovi servizi.

Attività accessorie

Trattasi di attività strutturalmente funzionali ed integrative a quelle di carattere propriamente istituzionale le quali non possono essere esercitate in maniera prevalente.